Appuntamenti a Bolgare e a Cazzano Sant’Andrea con le Mamme Peer Counselor

Nei prossimi giorni potrete incontrare le Mamme Peer Counselor Unicef a Bolgare con il Progetto Adesso Mammma, e a Cazzano Sant’Andrea in Biblioteca.
Dal marzo 2017 le Mamme Peer, coordinate da ATS Bergamo – Comunità Amica del Bambino, e in rete sia con i Consultori delle tre ASST che con gli operatori e servizi dell’area materno-infantile, offrono presso i Baby Pit Stop Unicef del territorio un servizio di sostegno da mamma a mamma alle gestanti e alle neomamme che ne fanno richiesta, in modo gratuito e su base volontaria.
Grazie proprio alla preziosa regia della Comunità Amica del Bambino, le Mamme Peer in questi mesi stanno partecipando anche a vari incontri ed eventi organizzati nel territorio; ad esempio questa settimana sono state presentate alle coppie in attesa durante l’Open Day della Sala Parto all’Ospedale di Alzano, e nei prossimi giorni potrete incontrarle nuovamente nel corso di due appuntamenti:
-mercoledì 30 maggio dalle 13.30 sarà presente una Mamma Peer all’incontro del Progetto Adesso Mamma, insieme alla psicologa Alessandra e all’Ostetrica Francesca presso lo Spazio Adesso Mamma al secondo piano del Comune di Bolgare. Info qui.
-martedì 5 giugno dalla 10 alle 11 presso la Biblioteca di Cazzano Sant’Andrea saranno presenti due Mamme Peer all’incontro Parole Tra Mamme, Spazio per mamme e bambino 0-3 anni. Info qui.
Per contattare la tua Mamma Peer, manda una mail a mammapeer@ats-bg-it.