Dicembre 2015: nuovo Spazio Neomamma in Biblioteca ad Alzano Lombardo

SABATO 12 dicembre 2015 dalle 10,00 alle 12,00 vi aspetto al nuovo SPAZIO NEOMAMMA IN BIBLIOTECA ad ALZANO all’interno della Biblioteca Comunale (Parco Montecchio).
GESTANTI e NEOMAMME potranno avere informazioni sul progetto di rete di SPAZIO NEOMAMMA e richiedere un servizio gratuito di CONSULENZA OSTETRICA personalizzata grazie alla presenza dell’Ostetrica Sara Carminati dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e dell’Ostetrica Laura Torri del Cerchio di Maia di Seriate.
Sarà presente Fiammetta Macchi di Spazio Neomamma Bergamo per consulenze d’orientamento sui servizi dedicati del territorio e Stefania, mamma della piccola Gloria con materiale informativo dell‘Associazione AntiCito Onlus nata per informare e sensibilizzare sull’infezione da Citomegalovirus, particolarmente pericolosa se trasmessa al bambino durante la gravidanza.
Sarà inoltre disponibile in visione al desk di Spazio Neomamma il libro appena uscito “L’ARCA DI NOE’ – Storia di un bimbo coraggioso e della sua mamma”, scritto da una neomamma di Scanzorosciate e pubblicato grazie al finananziamento dell’Associazione Onlus “Insieme per Crescere” di Seriate.
La proposta di SPAZIO NEOMAMMA si inserirà all’interno della programmazione che la Biblioteca di Alzano offrirà nella mattinata di sabato aderendo, insieme a molte altre biblioteche della nostra provincia, alla nuova edizione di Nati per Leggere in Festa: “I LUOGHI DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE”.
Ecco qui sotto il programma dell’iniziativa in Biblioteca
ad Alzano Lombardo di SABATO 12 DICEMBRE 2015:
ORE 9,40 ACCOGLIENZA
DALLE ORE 10,00 ALLE 11,00
– PER BAMBINI DA 8 MESI A 3 ANNI LE EDUCATRICI DELLO SPAZIO GIOCO “123 STELLA”
PROPORRANNO LETTURE ANIMATE PER “PICCOLI LETTORI”
– PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI LE ALLEGRE VOCI DEI LIBRIANIMATTI
LEGGERANNO TANTE STORIE
DALLE ORE 11,00 ALLE 12,00
STRAORDINARIAMENTE INSIEME A DULCO GRANOTURCO
CI SALUTEREMO CON STORIE, DOLCETTI, FILASTROCCHE E BACETTI
Per tutta la durata dell’evento l’info desk di Spazio Neomamma sarà a disposizione all’ingresso della biblioteca, accanto alla zona dei bibliotecari. Gestanti, neomamme e mamme potranno inoltre trovare il REGALO per tutti i bambini offerto dal coordinamento provinciale di Nati per Leggere,
SPAZIO NEOMAMMA è in rete con il coordinamento provinciale di NATI PER LEGGERE ed ha già offerto gratuitamente in passato più volte il proprio servizio in varie Biblioteche della provincia attraverso gli SPAZI NEOMAMMA ALL’APERTO.
Inoltre, dal 2010 il BLOG di Spazio Neomamma è consigliato tra i link utili del sito di Nati per Leggere in Festa Bergamo e provincia, ora sostituito da quello appena nato di NATI PER LEGGERE BERGAMO E PROVINCIA.
Nati per Leggere è promosso dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso le seguenti associazioni: l’Associazione Culturale Pediatri – ACP, l’Associazione Italiana Biblioteche, il Centro per la Salute del Bambino – ONLUS.
Per maggiori informazioni su NATI PER LEGGERE clicca qui.
LEGGI QUI IL RESOCONTO DELL’EVENTO
Foto di Spazio Neomamma