A parto avvenuto, una volta a casa col proprio neonato, le neomamme di Bergamo e provincia possono trovare negli SPAZI ALLATTAMENTO ostetriche formate per offrire consulenze sull’allattamento al seno, sull’alimentazione del bambino e sulla sua crescita.
ATS Bergamo ha infatti aderito all’Iniziativa UNICEF ”Comunità Amica dei Bambini” nella Protezione, Promozione e Sostegno dell’allattamento materno.
In particolare, tra i vari Consultori Familiari (pubblici o privati accreditati della nostra provincia, i nostri CONSULTORI FAMILIARI ASST offrono un servizio gratuito e di facile utilizzo grazie alla loro presenza capillare nel territorio. Il servizio è gratuito, a libero accesso, senza prenotazione, negli orari di apertura dello spazio allattamento, ed è rivolto a tutte le madri, qualunque sia l’alimentazione scelta per il proprio bambino.
Per accedere all’elenco degli SPAZI ALLATTAMENTO dei nostri Consultori Familiari ASST, per conoscere i giorni e gli orari di apertura CLICCA QUI.
Per visualizzare il materiale di presentazione CLICCA QUI.
Presso alcuni di questi Consultori è inoltre presente il BABY PIT STOP UNICEF, un’area di sosta a libero accesso per allattare o cambiare il proprio bambino anche quando lo SPAZIO ALLATTAMENTO non è in funzione.
