Guida ai servizi per l’infanzia Ambito di Seriate

Guida ai servizi per l’infanzia Ambito di Seriate

Ecco l’ultima edizione della colorata e utilissima guida che già da alcuni anni l’Ambito di Seriate mette a disposizione delle neo-famiglie del territorio e che raccoglie i principali interventi per l’infanzia e la famiglia del circondario.

Troverete elencati e ben descritti Nidi, Micronidi, Nidi famiglia, Spazi gioco, Ludoteche, Associazioni, Gruppi ed altri utili servizi ed attività di sostegno esistenti negli undici Comuni dell’Ambito: Seriate, Albano S. Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Cavernago, Costa di Mezzate, Grassobbio, Montello, Pedrengo, Scanzorosciate, Torre de’ Roveri.

Tra i vari servizi mappati, va ricordato il Progetto Neomamma dell’Ambito di Seriate, che dal giugno 2004 garantisce a tutte le neomamme del territorio di riferimento un servizio gratuito che include una visita ostetrica domiciliare nell’immediato post-parto, un servizio educativo di base (ove necessario), e interessanti incontri collettivi mensili tenuti da un’Ostetrica e da un’educatrice.

Questa edizione è la più aggiornata (dicembre 2013) e periodicamente viene controllata e ristampata a cura dell’Ufficio di Piano.

La versione cartacea è disponibile presso il Consultorio Scarpellini di Bergamo o negli Spazi Neomamma all’Aperto.

La versione online è invece subito consultabile CLICCANDO QUI.

guida_infanzia_ambitoseriate_2013_immagine

loading