Dalla gravidanza ai 3 anni, incontri a Bergamo, Ponteranica e Torre Boldone

Posted on Mag 3, 2018 in Agenda delle Neomamme
Dalla gravidanza ai 3 anni, incontri a Bergamo, Ponteranica e Torre Boldone

Ursula GrünerLaura Vavassori aspettano genitori, nonni, tate e adulti che si occupano di bambini e bambine 0-3 anni ai prossimi interessanti e coinvolgenti incontri ancora in calendario nell’ambito del percorso Veniamoci Incontro dell’Ambito Territoriale 1, Bergamo. Tutti i momenti formativi sono gratuiti grazie al contributo della Fondazione Bergamasca.

SABATO INSIEME CON MAMMA E PAPÀ
Sabato 5 maggio e 19 maggio 2018, ore 10-11,30
Presso lo Spazio Gioco “GIOCOTUTTO – SPAZIOINSIEME”
c/o la Casa del Parco, Viale delle Rimembranze – Torre Boldone (BG)
In un’atmosfera accogliente prendersi tempo con il nostro bebè per:
Incontrarsi con altri genitori, sentirsi accolti, confrontarsi, prendersi tempo, trovare informazioni,scoprire nuovi stimoli, trovare alleati, fare rete, riprendere e approfondire alcuni gesti del massaggio infantile.
Incontri rivolti alle coppie mamma e papà con il loro bebè 0/10 mesi, come prosecuzione dei gruppi di massaggio infantile.

 

IL GIOCO è conoscenza e crescita.
Martedì 8 e 15 maggio 2018, dalle ore 20,30 alle 22,30
Presso lo Spazio Gioco “IL BORGO DEI PICCOLI” via Borgo Santa Caterina, 16 – Bergamo
oppure
Lunedì 21 e 28 maggio 2018, dalle ore 20,30 alle 22,30
Presso il POLO INFANZIA via Valbona, 73 – Ponteranica (BG)
Due incontri rivolti ai genitori, nonni, alle tate e agli adulti che si occupano di bambini e bambine 0/3 anni e alle coppie in attesa. 
Primo incontro
Cosa fanno i bambini, a partire dalla loro nascita, quando giocano? Di cosa hanno bisogno per un buon gioco? Che ruolo ha l’adulto nel gioco dei bambini? Approfondimenti sul ruolo fondamentale del gioco e riflessioni sulle proposte e preparazione di attività, materiali e ambiente per un buon gioco.
Secondo incontro
Osserviamo e sperimentiamo alcune attività, giochi e materiali indicati per le diverse età e bisogni dei bambini e delle bambine, offrendo alcuni spunti pratici e l’opportunità di mettersi in gioco.

 

TEMPO DI CURA È TEMPO DI RELAZIONE
Martedì 22 maggio ore 20,30
Presso lo Spazio Gioco “GIOCOTUTTO – SPAZIOINSIEME”
c/o la Casa del Parco, Viale delle Rimembranze Torre Boldone (BG)
Max. 25 partecipanti
Fin dalla nascita i momenti della cura sono tempi privilegiati per la relazione tra l’adulto e il bambino perché rinforzano la fiducia e l’autostima e sono fonte di rifornimento emotivo costante.
Dalla teoria al confronto fra i partecipanti e alla sperimentazione di alcune buone prassi da applicare nella vita quotidiana con i bambini. 
Incontro rivolto ai genitori, nonni, alle tate e agli adulti che si occupano di bambini e bambine 0/3 anni e alle coppie in attesa.

Maggiori informazioni cliccando sulla locandina qui sotto…

 

loading