Anche nella Provincia di Bergamo le Consulenti volontarie de La Leche League offrono incontri periodici per sostenere ed informare le mamme che desiderano allattare al seno i loro piccoli.
Si tratta di un servizio di consulenza gratuito reso di persona a cui si vanno ad aggiungere le consulenze via mail (vedi elenco Consulenti sul sito ufficiale de La Leche Italia) e telefoniche, grazie al numero unico nazionale 199.432326 attivo tutti i giorni della settimana dalle ore 8,00 alle ore 20,00.
Agli incontri de la Leche League le mamme possono trovare tutte le informazioni utili per affrontare al meglio l’allattamento e i primi mesi di maternità, ma anche e soprattutto uno spazio nel quale scambiare liberamente le esperienze, ricevere sostegno e trovare occasioni di amicizia. Naturalmente sono benvenuti anche i bambini, papà e nonni.
Attualmente gli incontri per la provincia di Bergamo si tengono a PONTE SAN PIETRO e a PALAZZAGO.
Periodicamente nell’AGENDA DELLE NEOMAMME troverete il calendario incontri con specificata la sede e il nome della consulente che condurrà l’incontro.
“La Leche League ONLUS è un’associazione internazionale di volontariato, apolitica, aconfessionale e non a scopo di lucro, il cui scopo è offrire informazioni, sostegno e incoraggiamento alle mamme che desiderano allattare al seno i loro figli. Fondata nel 1956 negli Stati Uniti, è oggi un’autorità riconosciuta internazionalmente ed è presente in 68 Paesi con circa 6500 Consulenti. Esiste in Italia dal 1979 e conta attualmente più di 140 Consulenti, tutte donne che hanno allattato almeno un figlio, hanno seguito un accurato tirocinio teorico-pratico che ha permesso di approfondire la conoscenza dell’allattamento da un punto di vista “scientifico”.
Per informazioni su La Leche League Italia CLICCA QUI.