Maggio 2017: Cerimonia Comunità Amica dei Bambini a Bergamo

Posted on Mag 11, 2017 in Agenda delle Neomamme
Maggio 2017: Cerimonia Comunità Amica dei Bambini a Bergamo

Martedì 16 maggio 2017 alle ore 11,00 presso Ats Bergamo, Via Galliccioli, 4, a Bergamo, si terrà la Cermimonia Ufficiale di riconoscimento di Comunità Amica dei Bambini per l’Allattamento Materno (BFCI), con consegna della pergamena.

Sarà un evento speciale che vedrà l’intervento delle Autorità, dei referenti del Progetto, e anche delle realtà del territorio direttamente coinvolte: Consultori Familiari, Pediatri di Famiglia e le Mamme Peer Counselor.

Il riconoscimento UNICEF arriva dopo un apposito percorso di qualificazione che negli ultimi anni ATS Bergamo ha svolto con l’impegno di proteggere, promuovere e sostenere l’allattamento materno al seno, e contribuendo a creare una cultura dell’allattamento nella comunità locale.

Come raccomanda il documento UNICEF-OMS denominato “Strategia globale per l’alimentazione dei neonati e dei bambini”, i bambini dovrebbero essere allattati al seno in maniera esclusiva fino al compimento del 6° mese di vita, e il latte materno dovrebbe rimanere la prima scelta anche dopo l’introduzione di alimenti complementari (svezzamento) almeno fino a due anni di vita, e comunque finché madre e bambino lo desiderino.

Qui il programma dell’evento»
.
Qui Invito Stampa»
.

 

 

loading