Mamme Peer sul Sentierone per Bimbi Incontra

Venerdì 29 e sabato 30 giugno, nel corso della manifestazione 2018 di BergamoIncontra, saranno presenti anche le Mamme Peer Counselor Unicef per l’allattamento materno formate da Ats Bergamo.
Potrete incontrarle presso il Baby Pit Stop Unicef itinerante, allestito dall’Associazione Help Mum in collaborazione con Unicef e ATS Bergamo, presso lo spazio bimbi 0/3 anni nei seguenti giorni e orari: venerdì 17-19, sabato 10-12 e 19-20.
La manifestazione BergamoIncontra dedica uno spazio speciale ai più piccini e alle loro famiglie: i bambini possono partecipare a diverse attività educative e creative, approfondendo il tema dell’XI edizione della manifestazione attraverso la sperimentazione individuale, di gruppo e l’esperienza del fare. Uno spazio dove i bambini insieme ai loro genitori hanno la possibilità di stare insieme, giocare e imparare divertendosi. Potrete inoltre assistere ad interessanti incontri utili per conoscere i servizi a supporto della prima infanzia presenti nel Comune di Bergamo e per capire come affrontare il tema delicato del rientro al lavoro dopo il periodo di maternità, gioie, timori e fatiche dentro al cambiamento e la novità che la nascita di un bimbo porta nella vita della mamma e nella coppia.
Ecco i due appuntamenti dedicati ai i neo-genitori:
SABATO 30 GIUGNO 2018
ORE 10,00 – dialogo con il dott. Leo Venturelli, pediatra e garante per l’infanzia del Comune di Bergamo
ORE 11,00 – dialogo con la dott.sa Maria Zappa, ostetrica e sessuologa, e Eleonora Marconi, ostetrica.
Tutte le proposte sono pubbliche e gratuite e non richiedono prenotazione. Il Baby Pit Stop Unicef sarà disponibile anche il giorno di domenica.
Qui il programma completo di BIMBI Incontra »