Nascita Progetto Spazio Neomamma per Bergamo e Provincia

Nascita Progetto Spazio Neomamma per Bergamo e Provincia

La notte del 19 ottobre 2009 nasce ufficialmente il Progetto di Spazio Neomamma: un innovativo spazio, reale e virtuale, di ORIENTAMENTO e di CONDIVISIONE per le neomamme di Bergamo e provincia!

Ecco qui sotto il primo post ufficiale caricato il 19 ottobre 2009 nel vecchio blog, poco prima di mezzanotte…

“Diventare madre è un’esperienza che non ha eguali nella vita e che provoca una rilevante trasformazione: cambiano le scelte, le priorità, i valori, le preferenze, i tempi, il rapporto con se stessa e con le persone vicine; nuove le difficoltà, non immaginabile l’impegno, nuovi gli equilibri da sperimentare e… trovare!

Si arriva a sera e ci si accorge di non essere riusciti a fare nient’altro che accudire il proprio bambino…. Nient’altro…?

Stiamo crescendo una persona!

La stiamo amando, conoscendo, nutrendo, stiamo rispondendo ai suoi bisogni 24 ore su 24, appoggiando la sua evoluzione in modo indelebile.

Questo SPAZIO si propone di offrire ai neo-genitori ed ai loro piccoli un utile servizio di ORIENTAMENTO su tutti quei progetti, iniziative od appuntamenti dedicati (di Bergamo e provincia) dove poter sentire accolta, ascoltata e condivisa la meravigliosa ed impegnativa esperienza neo-genitoriale, purtroppo spesso vissuta in solitudine..

Tutti possono dare il proprio contributo utilizzando quindi questo SPAZIO anche come un’occasione di incontro, scambio e di CONDIVISIONE o segnalando attività di sostegno del territorio di cui sono venuti a conoscenza, che hanno magari personalmente organizzato o sperimentato, scrivendo a: spazioneomamma@yahoo.it..  

“Se una società vuole veramente proteggere i suoi bambini,

deve cominciare con l’occuparsi dei genitori”

J. Bowlby”.

 

loading