Neomamme & Informazioni Spazzatura

Neomamme & Informazioni Spazzatura

FIN DAL TEMPO DELL’ATTESA i futuri genitori iniziano a cercare informazioni per conoscere o approfondire temi legati alla nuova avventura che li aspetta, consultando testi, navigando in internet o richiedendo direttamente una consulenza agli operatori del settore.

OGNI GENITORE dovrebbe poter camminare in questo nuovo sentiero facendo le PROPRIE SCELTE PERSONALI in modo informato, consapevole e sereno.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spazio Neomamma all’aperto a Bergamo settembre 2012

PURTROPPO CIO’ NON E’ SEMPRE POSSIBILE,  e a volte questo succede a causa di  informazioni non corrette, non aggiornate o fuorvianti.

E questo è un vero peccato, perchè allora tutto diventa PIU’ COMPLICATO E DIFFICILE da gestire, non solo da un punto di vista puramente pratico e non solo nell’immediato.

NON PARLO SOLO DI ALLATTAMENTO.

Ma di tutto ciò che riguarda la cura, la relazione e l’educazione del bambino ad esempio; o la gravidanza, il parto, la salute della mamma.

QUESTA INFORMAZIONE SPAZZATURA può nascere da interessi di tipo commerciale o personale. Ma per riuscire a restare così bene in circolazione deve molto a quella SUPERFICIALITA’ che appanna la nostra vista (e vita) e che ci può far perdere quei punti fermi che invece sono VALORI FONDAMENTALI non solo per noi e per la nostra famiglia, ma anche preziosissimi riferimenti per formare e mantenere nel tempo SANE RELAZIONI in generale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spazio Neomamma all’aperto ad Alzano Lombardo maggio 2013

FACCIAMO IL NOSTRO “PEZZO” dunque.

E’  sempre importante VERIFICARE LE FONTI delle informazioni e, nel caso si tratti di temi in cui il dibattito è aperto, è bene confrontare sempre con attenzione i DIVERSI PUNTI DI VISTA, i pro e i contro, la corrispondenza alle più recenti LINEE GUIDA.

Se poi vediamo che c’è qualcosa che non corrisponde o che non funziona, cerchiamo di non lasciar perdere: facciamolo presente, cerchiamo il confronto, approfondiamo e mettiamoci in rete.

E’ UNA PICCOLA GRANDE RESPONSABILITA’ da assumerci, che nutre la nostra consapevolezza e che, se condivisa, può essere davvero preziosa per tutti noi.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spazio Neomamma all’aperto, Alzano Lombardo luglio 2012

 

 

loading