Novità Allattamento Materno a Bergamo!

Novità Allattamento Materno a Bergamo!

Tra pochissimi giorni ATS Bergamo, avendo aderito alcuni anni fa all’iniziativa UNICEF, riceverà l’attestazione ufficiale BFCI: Comunità Amica dei Bambini per l’Allattamento Materno.

ATSBG Pins_BFCI_250

ATS Bergamo diventerà così la settima struttura socio-sanitaria in Italia e la terza in Lombardia (dopo Milano e Sondrio) a ricevere questa importante attestazione dopo un un lungo e complesso percorso  in tre fasi iniziato nel 2014 col superamento della valutazione fase 1.

Il progetto si propone di aiutare i servizi sanitari a migliorare le pratiche assistenziali e territoriali, affinchè i genitori siano sostenuti nel compiere le scelte più adeguate per l’alimentazione e la cura dei propri bambini, per PROTEGGERE, PROMUOVERE E SOSTENERE l’avvio e la durata dell’allattamento materno.

Davvero un importante progetto da parte di ATS Bergamo nel contribuire alla creazione della “cultura dell’allattamento” nella comunità bergamasca.

PRESTO MAGGIORI INFO nel blog di Spazio Neomamma…

Nell’attesa potete consultare materiale informativo selezionato da ATS Bergamo con l’intento di aiutare le madri che allattano e che è stato inserito in una pagina dedicata al progetto BFCI (Comunità Amica dei Bambini): potrete visionare documenti aziendali, regionali, nazionali ed internazionali relativi al Progetto “Comunità Amica dei Bambini per l’Allattamento Materno – BFCI” cliccando qui.

loading