Novità da Bergamo sull’uso dei farmaci in allattamento

Novità da Bergamo sull’uso dei farmaci in allattamento

Ecco un’utilissima novità sull’uso dei farmaci in allattamento!

Può capitare di trovarsi nella situazione di dover assumere un farmaco ma di non sapere se può essere assunto tranquillamente in allattamento oppure no…

Oggi, grazie al lavoro del Centro Antiveleni dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è subito disponibile online un nuovo documento completo con schede chiare e sicure sui principi attivi di alcuni tra i più comuni farmaci da banco.

Il documento è stato preparato dagli specialisti tossicologici dal Centro Antiveleni,  che, ricordiamo offre da 10 anni un servizio gratuito continuato a copertura nazionale grazie al numero verde gratuito 800.883300 attivo 24 ore su 24.

Anche senza contattare il numero verde, è possibile oggi consultare preventivamente queste schede per valutare correttamente come comportarsi.

Per evitare soprattutto un’errata gestione farmacologica e dell’allattamento, in caso di dubbi o di informazioni contrastanti, fate sempre riferimento numero verde Centro Antiveleni dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, chiamando voi direttamente o facendo chiamare il vostro medico di base,  il pediatra, l’ostetrica, lo specialista, ecc.

Le schede sono state redatte dal Centro valutando l’entità del passaggio del farmaco nel latte e il potenziale rischio per il bambino.

Grazie alla preziosa collaborazione del La Leche League che le schede sono subito consultabili QUI

loading