Novità: Mamme Peer Milano e Bergamo su facebook

Novità: Mamme Peer Milano e Bergamo su facebook

Le Mamme Peer non si sono fermate e hanno continuato a svolgere il loro prezioso mandato anche grazie ad una nuova alleanza!

Proprio nel pieno del periodo COVID, nel marzo 2020 è nata una nuova collaborazione grazie alla disponibilità dei gruppi Mamme Peer Counselor Unicef di Bergamo e di Milano, e grazie al supporto degli operatori dei Consultori Familiari del territorio che in tutto il periodo dell’emergenza non hanno mai chiuso ma modificato la modalità di accesso e di fruizione dei servizi.

Fare rete è fondamentale in qualsiasi frangente, e qui non solo perchè stiamo parlando di donne in gravidanza o in allattamento a cui occorrono informazioni o sostegno, ma perchè il Covid ci ha tutti stretti in una morsa, tra angoscia e perdite, in una quotidianità sospesa.

Le Mamme Peer hanno unito le forze dando vita ad una nuovo canale: una pagina facebook dedicata per permettere alle mamme di trovare e ricevere rapidamente aiuto e sostegno a distanza in questo momento di emergenza legata al Coronavirus.
Garanti del progetto sono la dottoressa Maria Enrica Bettinelli per ASST FBF Sacco, e la dottoressa Enrica Breda per ATS Bergamo.

Una mamma peer counselor è una mamma come te che in seguito alla sua esperienza di allattamento ha seguito un percorso di formazione teorica e pratica sulla fisiologia dell’allattamento e può essere d’aiuto alle altre mamme fornendo un sostegno alla pari.
Scrivici e raccontaci i tuoi dubbi, i tuoi problemi o semplicemente se cerchi un confronto, un conforto o delle conferme: una mamma peer ti contatterà e ti seguirà via facebook/whatsapp. E, se sará necessario, ti metterá in contatto con gli operatori sanitari piú adatti al tuo caso.
Link pagina facebook Mamme Peer Milano e Bergamo 

loading