Gli operatori del Consultorio Familiare di Bergamo e dei Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo, sempre attenti ad offrire servizi a sostegno della gravidanza, della maternità e della famiglia, da alcuni anni offrono il percorso di formazione e di confronto del progetto BIMBO A BORDO, espressamente rivolto alle coppie di neo-genitori al primo figlio residenti nel Comune di Bergamo.
La proposta è interamente gratuita ed è pensata per fornire alla nuova famiglia un’occasione per riflettere e confrontarsi sui nuovi equilibri di coppia e sulla nuova famiglia in relazione alla nascita del primo figlio.
Giunto nel maggio 2017 alla sua XV edizione, il percorso si tiene attualmente presso il nuovo Centro Famiglia di Bergamo di Via Legrenzi 31 e si svolge per cinque incontri, sempre il sabato mattina, dalle 9,45 alle 12,15.
Il percorso è condotto dal dott. Alessandro FINAZZI, psicologo del Consultorio Familiare di Borgo Palazzo, uno degli ideatori del progetto. Agli incontri, organizzati sempre in piccoli gruppi, sarà presente anche un’educatrice professionale disponibile per agevolare la partecipazione dei genitori che potranno partecipare con i loro neonati.
Per conoscere il nuovo calendario incontri consulta l’AGENDA DELLE NEOMAMME.
Il progetto del percorso Bimbo a Bordo nasce ufficialmente nel novembre 2004 come proposta sperimentale volta a valutare la risposta del territorio. Prosegue quindi per tre edizioni fino al giugno 2005 per poi essere riattivato, dopo un’analisi della gestione e delle restituzioni, nel febbraio 2010.
Per informazioni ed iscrizioni:
Alessandro FINAZZI
Psicologo, Consultorio Familiare Borgo Palazzo
Via Borgo Palazzo, 130 Bergamo
tel. 035 2270630 fax 035 2270642
mail: afinazzi@asl.bergamo.it
Nicoletta PREVITALI
Coordinatrice dei Servizi per l’Infanzia
Comune di Bergamo
Via Tito Legrenzi, 31 Bergamo
tel. 035 399593 cell 320 4353379
mail: nprevitali@comune.bg.it
REV. 08/17