Progetto Donne Madri per i Comuni di Bonate Sopra, Bonate Sotto e Medolago

Per le neomamme residenti nei Comuni di Bonate Sopra, Bonate Sotto e Medolago è attivo dal marzo 2012 il PROGETTO DONNE MADRI.
Interamente finanziato dalle tre Amministrazioni comunali, il progetto intende sostenere la neo-maternità offrendo su richiesta, nell’immediato post-parto, una visita ostetrica domiciliare gratuita a tutte le neomamme al primo figlio e, dove richiesto, un servizio educativo di base, per sostenere le prime mansioni di cura e accudimento, per offrire uno spazio di ascolto e un aiuto pratico, per dare utili informazioni sui servizi che il territorio vicino offre alla famiglia e alla prima infanzia.
Prima e dopo il parto il PROGETTO DONNE MADRI può offrire inoltre incontri collettivi gratuiti mirati alla fase che si sta vivendo.
La gestione del progetto è affidata alla Cooperativa Sociale Il Varco grazie all’educatrice del progetto dottoressa Debora Lazzarini e all’Ostetrica Alice Villa.
CONTATTI: Per informazioni o per richiedere la visita domiciliare, contattare nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16.00 il seguente numero: 342 5377625 (educatrice Debora Lazzarini). Oppure ci si può rivolgere agli uffici servizi sociali del proprio Comune.