I Centri di Aiuto alla Vita (CAV) offrono progetti di comunità a servizio delle donne o di coppie in difficoltà di fronte alla nascita di un bambino.
In provincia di Bergamo operano insieme cinque CAV:
-CAV di Alzano Lombardo
-CAV di Cassano d’Adda
-CAV di Premolo
-CAV di Seriate
Al fine di rendere un servizio utile ed efficace, ogni CAV ha una propria competenza territoriale e si coordina e coinvolge tutti quegli enti e quelle persone che possono consentire il superamento delle difficoltà degli utenti.
L’assistenza offerta è gratuita, e viene garantita la massima riservatezza: il CAV offre infatti gratuitamente un servizio riservato e completo includente colloquio, consiglio, assistenza alla donna o alla coppia che si trova in particolare difficoltà a causa di una gravidanza.
La madre in difficoltà può ricevere consiglio, aiuto pratico, ospitalità e anche informazioni sui suoi diritti, i diritti del bambino, gli enti di assistenza, le possibilità di alloggio, di lavoro, i servizi ostetrici e pediatrici, le possibilità di adozione, eventuale servizio di nido.
Se hai articoli premaman o prima infanzia in buono stato, puoi donarli al CAV a te più vicino.
Non appena possibile attiverò i vari link per visualizzare la scheda di ogni CAV della provincia, nel frattempo utilizza quelli del vecchio blog cliccando qui. Grazie.