BANNER

Anche Bergamo ha ora le sue Mamme Peer!

Sono mamme che hanno allattato i loro piccoli e che hanno partecipato con successo alla formazione UNICEF di Counceling per l’allattamento materno: percorso formativo teorico e successivo tirocinio osservativo presso i Consultori dell’ATS Bergamo.

Una proposta sicuramente interessante, dove la figura della peer counsellor, già riconosciuta dalla OMS, si inserisce per la prima volta nel panorama del nostro territorio per agevolare, da mamma a mamma, il riconoscimento e il rafforzamento delle risorse che naturalmente sono già presenti in ogni madre ed in ogni neonato.

Il corso formativo di Base MAMME PEER è organizzato da ATS Bergamo, (recentemente certificata settima in Italia e terza in Lombardia BFCI: Comunità Amica dei Bambini per l’Allattamento Materno) in collaborazione con UNICEF – Comitato Provinciale di Bergamo.

La Mamma peer Counsellor opera in modo gratuito e volontario per dare un sostengo concreto all’avvio e al mantenimento dell’allattamento materno. E’ inoltre a disposizione per dubbi o difficoltà, o per orientare la madre verso i servizi dedicati del territorio. In caso di necessità, la Mamma Peer Counsellor saprà inoltre indirizzare le madri ai professionisti di riferimento per eventuali valutazioni mediche per la mamma o per il neonato.

Contatta subito la tua Mamma Peer inviando una mail a:

mammepeer@ats-bg.it

Manifesto Mamme Peer qui »

peerfotogruppo

Prime Mamme Peer Bergamo formate – marzo 2017

Foto di Ats Bergamo

    loading