Settembre 2016: Festa delle Ludoteche Comunali a Bergamo, 20° edizione

Posted on Ago 18, 2016 in Agenda delle Neomamme
Settembre 2016: Festa delle Ludoteche Comunali a Bergamo, 20° edizione

Sabato 10 settembre 2016 dalle 15,00 alle 19,00 a Bergamo, nel Parco Turani di Redona, via don Gnocchi 3, si terrà il consueto appuntamento con la bellissima festa annuale dedicata all’infanzia organizzata e promossa dalla Ludoteche Comunali di Bergamo in collaborazione con le Biblioteche Comunali e con più di 50 realtà del territorio della nostra provincia che si occupano di famiglia e infanzia.

Si tratta di un evento di riferimento per le FAMIGLIE e per gli OPERATORI DELSETTORE del nostro territorio che in questa occasione speciale possono incontrarsi in uno spazio aperto e a misura di famiglia.

Sicuramente passerete un piacevolissimo momento di festa con i vostri piccoli!

Il tema conduttore della festa di quest’anno è la RESPONSABILITA’ che è stato tradotto con lo slogan “SOTTO A CHI TOCCA”.

ludoteche_festa 0916 loc

Per l’occasione il parco Turani di Redona si trasformerà in un posto particolarmente colorato e accogliente, sarà ricco di proposte ludiche e di laboratori per bimbi di tutte le età, avrete la possibilità di ricevere informazioni e di conoscere direttamente gli operatori e i referenti dei Nidi, Spazi Gioco, Scuole dell’Infanzia, Associazioni, Cooperative, Gruppi, ecc. che aderiranno all’iniziativa.

Troverete inoltre il MERCAGULP, baratto dei giochi, spazio di scambio giochi e libri per bambini: portate quelli che non usate più e una tovaglia sulla quale allestire la vostra bancarella. Ci saranno tanti bambini con cui barattare!

Come sempre l’ingresso alla festa sarà libero e gratuito; a tutti i bambini presenti verrà offerta una merenda.

In particolare, GESTANTI e NEOMAMME troveranno stand tematici con diverso materiale in visione (da sfogliare o da provare) e uno spazio accogliente dove potersi fermarsi per allattare o per  cambiare il pannolino del proprio piccolo.

Questa volta non ci sarò come standista, ma qui sotto trovate qualche bella foto fatta in una delle scorse edizioni, dove per la prima volta, nelle edizioni 2010, 2011, 2012, ho allestito il P R I M O  SPAZIO NEOMAMMA ALL’APERTO: un’area di sosta per pancioni e neomamme, per potersi fermare ad allattare, a cambiare il bambino, o a riposarsi durante la festa…

SPAZIO NEOMAMMA AL PARCO REDONA GRUPPO

spazio neomamma nel parco sett 2011 stand 3

spazio neomamma nel parco sett 2011 ostetrica

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Dove poter richiedere una consulenza ostetrica personalizzata e gratuita in uno spazio demedicalizzato…

Dove potersi informare su servizi, proposte dedicate e novità dal territorio…

E soprattutto dover poter incontrare altre neomamme…!

Nell’edizione 2012 era presente anche uno spazio baratto prima infanzia e premaman in rappresentanza

della proposta del MERCATINO DELLE NEOAMME di Spazio Neomamma.

 

Foto di Spazio Neomamma

loading