Torna il Ludobus Freccia Azzurra, nei parchi e nelle piazze, per i più piccoli

Torna il Ludobus Freccia Azzurra, nei parchi e nelle piazze, per i più piccoli

Da maggio a settembre 2018 torna il LUDOBUS FRECCIA AZZURRA, lo Spazio Gioco itinerante che accoglie con proposte sempre interessanti e divertenti tutti i bambini da 0 a 6 anni.

Ccoordinato e condotto dalle educatrici della Cooperativa Sociale Il Cantiere, è stato particolarmente apprezzato lo scorso anno dalle famiglie che hanno potuto sperimentare momenti di gioco e di condivisione.

Gli appuntamenti saranno sempre di martedì e venerdì, nei parchi e nelle piazze di Nembro, Gavarno, Lonno, Alzano Sopra e Monte di Nese.

La particolarità del Ludobus, a differenza di altri è che la progettazione delle attività, l’utilizzo dei materiali e la strutturazione dell’intervento sono stati pensati in modo attento alla fascia di età dei più piccoli. Per tale motivo la presenza di personale educativo garantisce dal punto di vista dell’attenzione ai bisogni dei più piccoli, alla cura delle relazioni con le famiglie, alla predisposizione di spazi e di tempi a misura di bambino.

Quest’anno il LUDOBUS FRECCIA AZZURRA arriva con delle belle NOVITA’:  tanti libri a bordo, per offrire letture animate e laboratori, sfruttando gli elementi naturali offerti dai parchi. Inoltre è presente uno spazio pensato su misura per i piccolissimi da 0 a 12 mesi. Grazie alla collaborazione delle biblioteche di Alzano e Nembro, nelle date contrassegnate, le bibliotecarie Chiara e Marianna proporranno delle letture speciali.

L’accesso è gratuito e aperto a tutti.
In caso di pioggia gli incontri verranno annullati
(per info: 338 9491173)

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA LOCANDINA CON IL CALENDARIO »

L’iniziativa rientra in un Progetto di ampio respiro “In Viaggio: giochi e servizi aperti ed itineranti”  del BANDO INFANZIA PRIMA della Cooperativa “Il Cantiere”, (finanziato dalla Compagnia di S.Paolo, Fondazione con il Sud, Fondazione Cariplo e ZeroSei) ed è reso possibile grazie al coinvolgimento attivo di altri enti in partenariato con lo scopo di offrire iniziative gratuite per tutte le famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

loading