Un libro in dono per tutti i nuovi nati a Parre

Un libro in dono per tutti i nuovi nati a Parre

Da qualche mese la Biblioteca comunale di Parre ha attivato un servizio di accoglienza nei confronti di tutti i nati dal primo gennaio 2014…

Tutti i piccoli residenti nel comune riceveranno infatti in regalo il libricino “Guarda che faccia”, insieme alla brochure “I bebè amano i libri” e ad una lettera di benvenuto.

Il dono di benvenuto viene consegnato a mano dal postino David che lo recapita direttamente a casa.

Il progetto dell’assessorato all’istruzione e alla cultura si unisce così ad un progetto dei servizi sociali, coinvolgendo un ragazzo autistico di Parre che collabora con la biblioteca con vari compiti, soprattutto come il loro  “postino” ufficiale!

libro guarda che faccia“Da ormai 2 anni David collabora con la Biblioteca e ogni mercoledì pomeriggio, insieme al suo educatore Luigi, viene a trovarci per svolgere vari compiti. Solitamente consegna a domicilio i libri arrivati con l’interprestito dalle altre biblioteche. Ora ha invece iniziato un nuovo progetto. Si chiama “Cresce chi legge” Ad ogni nuovo nato nel comune di Parre, la Biblioteca regala un piccolo libricino e una guida per i genitori sull’importanza della lettura sin dalla più tenera età, così come raccomandato dal progetto nazionale Nati per Leggere.

David è il nostro postino ufficiale, e così ora quando ci sono dei nuovi arrivati, David gli consegna il nostro piccolo dono. Alcune mamme lo hanno accolto molto volentieri, offrendogli anche la merenda, che lui però, ligio al dovere, ha rifiutato. In ogni caso è stata per lui una bella esperienza. Speriamo che lo sia anche che per i neogenitori che hanno ricevuto il libricino. Se volete, fateci sapere cosa ne pensate dell’iniziativa. Un grandissimo grazie al nostro David e a Luigi!”.

Il libro “Guarda che faccia!” è un edizione speciale di Nati per leggere e rientra nel nuovo CATALOGO preparato con il proponimento di agevolare e diffondere il dono di libri nella prima infanzia.

Si tratta di un’iniziativa rivolta a tutti  gli operatori che sostengono in modo operativo il Progetto di Nati per Leggere per agevolare e diffondere il dono di libri nella prima infanzia (0-6 anni). Per info CLICCA QUI.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

loading